venerdì, 9 Dicembre 2022
HomeArea Urbanistica e Tecnica'Royal Tour', un logo per l'itinerario borbonico dell'Italia meridionale

‘Royal Tour’, un logo per l’itinerario borbonico dell’Italia meridionale

21/04/2021 – L’Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche Onlus in collaborazione con Aiap promuove il concorso di idee per la progettazione di un marchio/logotipo e del relativo sistema d’identità visiva identificativi del circuito storico delle eredità culturali borboniche dell’Italia meridionale al fine di far conoscere, valorizzare e promuovere tale distretto culturale verso un pubblico locale e internazionale.

Il concorso è articolato in due fasi ed è aperto a grafici e designer singoli o organizzati in gruppo e/o società che abbiano maturato negli ultimi 10 anni esperienza di visual e brand identity.

Al vincitore sarà riconosciuto, a titolo di rimborso spese e di riconoscimento per l’opera intellettuale svolta, un premio pari ad 2.000 euro, oltre l’incarico di sviluppo del progetto d’identità visiva e di redazione del manuale e delle linee guida del valore di 6.000 euro a consegna di quanto richiesto e concordato con l’Associazione Siti Reali.
Ai candidati selezionati dal secondo al quinto posto e che non dovessero risultare vincitori, sarà riconosciuto a titolo di rimborso spese un premio di 500 euro.

Il termine per la presentazione delle candidature è alle ore 13.00 del 10 maggio 2021, mentre le proposte progettuali da parte dei progettisti selezionati nella prima fase dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 9 agosto 2021.

L’iniziativa è in collaborazione con la Fondazione Real Sito di Carditello, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Palazzo Reale di Napoli, il Parco Archeologico di Ercolano e la Reggia di Caserta e conta sul sostegno del Ministero della Cultura, dell’Agenzia Invitalia nell’ambito del PON “Cultura e Sviluppo 2014-2020”, misura “Cultura Crea”.

Articolo pubblicato da archiportale.com

Ultimi Articoli