La Conversione delle strutture ricettive in Locazioni Transitorie – webinar

16

Vi presentiamo la registrazione di un webinar rivolto a tutti i proprietari di Strutture Ricettive Extralberghiere (Bed&Breakfast e Case Vacanze) e di alloggi locati con Contratti “Brevi” (turistici) ai sensi del D.L. 50/2017, oltre che agli avvocati e commercialisti che li assistono ed agli Agenti Immobiliari.

Contiene uno sguardo generale sulla normativa dei Transitori in Italia, ma un focus specifico sulle regole esistenti a Roma, dove con il nostro Addendum di modifica del nostro Accordo Territoriale si è reso più semplice per gli host recuperare redditività a mezzo della riconversione da Turistico a Transitorio.

Viene fatta chiarezza su quello che ancora oggi è uno dei Contratti meno conosciuti e nel quale si commettono i più ampi errori.

– Può esistere un Transitorio a canone libero ?
– la Cedolare sul Transitorio è al 10% o al 21%
– se non opto per la Cedolare ho comunque delle agevolazioni fiscali ?
– se non sono il proprietario, ma un conduttore, posso sublocare “in Transitorio” ottenendo le agevolazioni fiscali ?
– Quali sono le fattispecie lato locatore e lato conduttore che legittimano un Transitorio ?

L’obiettivo del webinar è quello di informare gli Host sulle procedure da seguire e le modalità attraverso le quali possono stipulare correttamente questo tipo di Contratti di Locazione. Alla fine del webinar è presente una sessione di domande e risposte dove i partecipanti hanno ottenuto risposte a molti dubbi in materia.