domenica, 3 Luglio 2022
HomeArea Urbanistica e TecnicaForward Ideas: Accenture premia i giovani creativi italiani

Forward Ideas: Accenture premia i giovani creativi italiani

19/04/2021 – Accenture, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, lancia Forward Ideas, il concorso che invita giovani artisti, illustratori e designer a sviluppare un’idea creativa originale per personalizzare gli spazi della nuova sede milanese in Via Bonnet.
Accenture ha intrapreso un percorso basato sul ripensamento del proprio modo di lavorare, sul rinnovamento di gran parte degli spazi di lavoro e su un loro utilizzo piu` smart. L’idea e` di costruire luoghi dove la sfera personale e lavorativa possano connettersi e stimolare la collaborazione e il pensiero creativo.

Nel corso dell’anno solare 2021, Accenture prevede l’apertura di tre nuovi uffici, chiamati Forward Building, a Milano e a Roma, per un totale di 70.000 metri quadrati e piu` di 6.000 postazioni di lavoro: Forward Hub Sciangai a Roma, Forward Hub Milanofiori a Milano-Assago e Forward Center Bonnet a Milano.

Il concorso è aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 26 anni, italiani o stranieri, laureati o laureandi in design, architettura o belle arti. I partecipanti, che possono presentare una o più idee progettuali, dovranno inviare le proprie proposte creative entro il 3 maggio 2021.

Tre temi dovranno guidare le creatività: Milano, Cambiamento, Sostenibilità.
Milano: è il mondo che circonda l’edificio, situato nel cuore di una città in costante trasformazione; Cambiamento: è un valore chiave dell’identità e della mission di Accenture, perfettamente connesso con la vitalità della città;
Sostenibilità: è il principio che guida il rinnovamento alla base dei Forward Building di Accenture.

Sarà una giuria interna a selezionare le 10 proposte finaliste e i primi tre premiati vinceranno un premio in denaro e la possibilità di svolgere uno stage formativo retribuito all’interno del team creativo di Accenture Interactive, riconosciuta dall’autorevole rivista AdAge come la digital agency più grande al mondo.

Articolo pubblicato da archiportale.com

Ultimi Articoli