sabato, 20 Aprile 2024
HomeNews dall'AssociazioneGrande soddisfazione per l'edizione 2023 della Formazione di Confabitare Roma agli studenti...

Grande soddisfazione per l’edizione 2023 della Formazione di Confabitare Roma agli studenti americani

Grande soddisfazione per l’edizione 2023 della Formazione di Confabitare Roma agli studenti americani di “Pre-Law” in partnership con The Lex Fellowship, tenutasi il 23 Maggio scorso nei locali della Sede Provinciale di Roma.

The Lex Fellowship è l’unico programma di formazione all’estero specificamente pensato per le esigenze degli studenti di Pre-Law.

Per l’edizione 2023, il focus della formazione è stato il tema delle locazioni turistiche con la lecture del Dott Sergio Lombardi di TaxBnB, dal titolo: “Short Term Rental: accommodation options and legal obligations as a guest in Italy”.

Inoltre, è stato affrontato il tema della gestione del patrimonio ecclesiastico e dei reati finanziari, secondo il diritto canonico con la lectio dell’Avvocato Rotale Maria Pia Capozza.

Formare studenti americani di Pre-Law è sempre entusiasmante e consente un confronto tra le normative e le prassi italiane ed americane.

Gli studenti provenivano dalle seguenti Università Americane: University of Texas at San Antonio, Arizona State University, Case Western Reserve University, Nicolet College, Emmanuel College, University of Southern California, Loyola Marymount University, University of Richmond, University of Illinois at Urbana-Champaign, Purdue University, Grand Canyon University, Furman University, Pennsylvania State University, Florida State University.

Ufficio Stampa Confabitare Roma

Qui di seguito i precedenti articoli di Confabitare Roma sulle edizioni di Formazione Lex Fellowship:

https://www.confabitareroma.it/anche-questanno-confabitare-roma-forma-un-gruppo-di-studenti-americani-di-pre-law-su-temi-di-diritto-immobiliare/

Ultimi Articoli