mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeArea Urbanistica e Tecnica'Pavilion Workplace', al via la seconda edizione del contest

‘Pavilion Workplace’, al via la seconda edizione del contest

© Marcela Grassi
© Marcela Grassi

14/05/2021 – USM e ADEYAKA BCN, in collaborazione con la Fundació Mies van der Rohe di Barcellona, presentano la seconda edizione di ‘Pavilion Workplace’ del concorso nato per riflettere sugli spazi di lavoro di oggi e di domani.

Il concorso prevede l’utilizzo di mobili realizzati dall’azienda svizzera USM per arredare uno spazio ideale, costituito dal Padiglione di Barcellona, celebre progetto realizzato da Ludwig Mies van der Rohe e Lilly Reich in occasione dell’Esibizione Universale del 1929.

Il concorso è aperto a professionisti e studenti europei che si occupano di architettura, design e design di interni e che sono interessati ad approfondire aspetti riguardanti uffici e spazi di lavoro. 

Tra i progetti candidati, la giuria internazionale selezionerà due progetti vincitori, uno per la categoria Studenti e l’altro per la categoria Professionisti, progetti che saranno riprodotti con l’ausilio della realtà virtuale.

Inoltre, ogni vincitore riceverà un buono da 2.500 € da spendere in mobili. Se le proposte vincenti verranno presentate da un gruppo di persone, in quel caso sarà il gruppo a ricevere il buono. USM sarà lieta di accogliere i vincitori presso la sede di Munsingen, Svizzera, progettata da Fritz Haller.

CALENDARIO:
 
03/05/2021: apertura del concorso
14/06/2021 alle ore 23:59 (fuso orario UTC+2): ultimo giorno per registrazione e richieste di informazioni sulla procedura
19/07/2021 alle ore 23:59 (fuso orario UTC+2): ultimo giorno per inviare le proposte
 
Ottobre 2021: cerimonia di premiazione presso il Padiglione di Barcellona e in diretta streaming.

Articolo pubblicato da archiportale.com

Ultimi Articoli