venerdì, 9 Dicembre 2022
HomeArea Urbanistica e TecnicaNel cuore di Palermo è nato Pànto

Nel cuore di Palermo è nato Pànto

12/04/2021 – Nel cuore di Palermo è nato Pànto – Rooftop Boutique Rooms, l’ultimo progetto dello studio PuccioCollodoro Architetti. Una struttura ricettiva che, nonostante le dimensioni ridotte, può comunque essere considerata di lusso.
 
Pànto si trova all’ultimo piano di un edificio storico recentemente ristrutturato, grazie alla suggestiva terrazza ad angolo, gode di una spettacolare vista su tutta la città. È stata realizzata con uno stile minimalista, caratteristico della cultura giapponese, ma con un accostamento di materiali tipici dell’area mediterranea.

La composizione spaziale esalta la verticalità interna, ricavando soppalchi e doppie altezze e tramite un sapiente gioco fatto di tagli di luce naturale che esaltano la veridicità materica. 
Sono quattro gli ambienti principali che caratterizzano la struttura, distribuiti su due livelli: tre mini suite, la zona comune e la terrazza, fulcro dell’intero progetto. 
 
La junior suite, camera principale, si differenzia dalle altre per la sua doppia altezza, in cui la scala che porta al soppalco diventa protagonista con il suo gioco di elementi sospesi, contrasti di materiali ed allineamenti geometrici.

Articolo pubblicato da archiportale.com

Ultimi Articoli