CONSULENZA LEGALE

Benvenuti nel servizio di Consulenza Legale di Confabitare che consente di ricevere un parere legale personalizzato dagli avvocati che fanno parte del nostro  team  o che pubblicano frequentemente articoli sulla rivista Abitare Oggi.

I nostri consulenti possono ricevere gli  associati  su appuntamento  per fornire  consulenze   su  locazioni, sfratti, successioni,  vendite di immobili all’astadiritto di famiglia, quali ad esempio separazionidivorziaffidamento, tutela dei minori, riconoscimento della paternità, questioni ereditarie etc.

Parimenti forniamo assistenza legale per problematiche connesse al condominiorapporti di vicinato, contratti (ad es. un contratto di affitto o un preliminare di compravendita), o in materia di responsabilità civile come ad esempio il risarcimento danni e l’infortunistica stradale.

La consulenza legale può consistere anche nella redazione di lettere, diffide, solleciti di pagamento che spesso consentono di evitare cause lunghe ed onerose per il Cliente.

A volte una ‘semplice’ lettera di intervento inviata ad una assicurazione oppure un sollecito di pagamento a un debitore risolvono situazioni che potrebbero complicarsi col passare del tempo.

Ugualmente un parere legale può aiutare il Cliente a decidere la strategia migliore o a valutare l’opportunità e la convenienza ad iniziare una controversia davanti al Giudice.

Infine la consulenza si può concretizzare anche nella stesura di accordi tra le parti  o  di  documenti in genere che richiedono cognizioni tecnico-giuridiche specifiche.