Webinar “Tutto ciò che c’è da sapere sulle Locazioni Transitorie” oggi alle 17:00

Webinar “Tutto ciò che c’è da sapere sulle Locazioni Transitorie” oggi alle 17:00

Oggi 27 Maggio alle 17:00 sulla pagina FB di HostB2B https://www.facebook.com/hostb2b/ si terrà un Webinar, concepito per gli host turistici ma in realtà utilissimo a chiunque voglia sapere come stipulare una Locazione Transitoria in modo regolare.

La crisi conseguente alla pandemia ha messo a dura prova il settore extralberghiero e chi effettuava Locazioni Brevi.
Lo scenario futuro, al netto di qualche caso fortunato, non fa intravedere una vera ripresa se non per l’inizio dell’alta stagione 2021. Da oggi al Marzo-Aprile 2021 dobbiamo superare un “bridge” di 10-11 mesi. Cosa fare, dunque ?
La scelta naturale è quella della conversione in Locazione abitativa Transitoria.
Ma quest’ultima, in base al tipo di situazione, può assumere risvolti fiscali molto diversi. L’host “ante-CoViD”, infatti, può essere il proprietario dell’immobile, può detenerlo in “rent-to-rent”, può detenerlo in Comodato, oppure infine possono esserci situazioni bordeline, per le quali la conversione può essere molto difficile, come la detenzione attraverso un “Mandato gestorio”.
Conosciamo insieme le regole che disciplinano i Contratti Transitori “propri”, che hanno trattamenti fiscali vantaggiosissimi in molti Comuni italiani, e le Sublocazioni “Transitorie di fatto”, in un webinar nel quale esamineremo il fenomeno da tre punti di vista completamente diversi, con:

  • Luca De Giglio, founder di TripsCommunity, da un punto di vista produttivo;
  • Sergio Lombardi, fondatore di TaxBnB, da un punto di vista fiscale;
  • Eugenio Romey, Presidente di Confabitare Roma (Sindacato della proprietà edilizia “riconosciuto” dal MIT), da un punto di vista legale-contrattuale.

Il panel comprenderà anche:

  • il nuovissimo “Addendum CoViD” del 21/4/2020 all’Accordo Territoriale “CUA” di Roma del 5/3/2019, con soluzioni e formule innovative per le locazioni transitorie;
  • comparazioni lordo-netto fra differenti forme di locazione;
  • risposta ai vostri quesiti, che possono anche essere inviati in anticipo all’indirizzo e-mail info@taxbnb.it

Vi aspettiamo numerosi.